Nel 2021 nasce “L’Orto in Cucina”.

Situato all’interno dell’ housing sociale di Via Ansaldi, il ristorante propone i piatti della tradizione in un contesto di socialità e condivisione.

I menù variano settimanalmente, seguendo stagionalità e produzione orticola. Peculiarità del ristorante, infatti, è la vicinanza del nostro orto sociale da cui lo chef ogni giorno raccoglie gli ortaggi necessari alle ricette preparate. Particolare attenzione è riservata ai prodotti della cooperazione agricola ed agricola/sociale, che sono i principali fornitori della nostra filiera.

Gli spazi del ristorante sono anche a disposizione per eventi privati, ove è possibile concordare menù e prezzi in base alle proprie esigenze.

Nelle stagioni primaverili ed estive un grande giardino, limitrofo all’orto, diviene spazio ristorativo, per aperitivi, eventi, serate.

Il ristorante è aperto dal giovedì a cena al sabato (anche a mezzogiorno) e cena. Su prenotazione per eventi gli altri giorni! 

Gli orari del ristorante

Il menu della settimana lo trovi sul Instagram!

Giovedì a cena. Venerdì a cena. Sabato a pranzo e cena. Aperture straordinarie su prenotazione per gruppi con un minimo di 20 persone.
Per prenotazioni: +39 340 578 4039 / 0321 515934, ortoincucina@gericonovara.it

I nostri piatti

Risotto (Razza77) - Toma e pepe nero

Vellutata di piselli, salsa allo zafferano e clorofilla

Crema di zucchine e biete

Polpo arrosto, piselli, zucchine primizie

Trasparenza

Bilancio sociale

Contributo del Comune di Novara di € 22.589,45 (netto € 21.685,87) ricevuto in data 27/09/2023 per l’anno 2023